/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2017, 08:00

Piccoli Capolavori al Teatro dei Ragazzi e dei Giovani

2 e 3 marzo

Piccoli Capolavori al Teatro dei Ragazzi e dei Giovani

Piccoli Capolavori / Made 4 you, il 2 e il 3 marzo (h. 21.00) presso Teatro Ragazzi e Giovani, è un appuntamento della Rassegna Palcoscenico Danza che porta in scena uno spettacolo ad hoc che si compone di più momenti che fanno parte di un progetto che sta prendendo sempre più forma.

Come tutti gli anni lo spettacolo di Eko Dance International Project è creato appositamente per Palcoscenico Danza. Una serata composta da pezzi brevi, quasi tutti in prima assoluta, creati per i talentuosi giovani della compagnia da coreografi affermati o emergenti già con esperienza internazionale. Eko Dance International Project si rivolge ai giovani che, terminata la loro formazione accademica all'interno di corsi di formazione attivi sul territorio torinese e non, vogliono perfezionarsi sia da un punto di vista tecnico che artistico al fine di rendere più semplice il loro passaggio al mondo professionale. Perseguendo questo obiettivo, dalla scorsa edizione è stata creata da Paolo Mohovich e dalla direttrice Pompea Santoro l’iniziativa MADE 4 YOU, che prevede un aiuto economico alla produzione per un autore giovane particolarmente meritevole. Quest’anno la scelta è ricaduta su Diego Tortelli.

Insieme alla sua creazione saranno presentati i lavori di Paolo Mohovich, Simona Ficosecco, Alessio di Stefano, Massimilano Volpini e delle cubane Laura Domingo e Sandra Ramy nell’ambito di CUBITA – Progetto di scambio coreografico Italia-Cuba a cura di Elisa Guzzo. Come sempre avremo anche il piacere di vedere anche un lavoro di Mats Ek. Un’autentica festa della danza.

HISTORIA DE UN ADIOS (2 marzo – progetto CUBITA)  coreografia Laura DomingoCUBANOLOGIA (3 marzo – progetto CUBITA)  coreografia Sandra Ramy_CURSUS  coreografia Diego Tortelli / direzione musicale Francesco SaccoFLYKE  coreografia Mats Ek / musica Flask KvartetNAIADES  coreografia Paolo Mohovich / musica Henry Purcell, eseguita dal vivo da Cosimo Morleo (voce) e Fabrizio Fortunato(chitarra)PRIMA DELL’ALBA  coreografia Massimiliano Volpini / musica Tommaso AlbinoniTRAPPED  coreografia Alessio di Stefano / musica Frederick ChopinD STANZE  coreografia Simona Ficosecco / percussioni eseguite dal vivo da Cristiano Marcello

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium