Nel prossimo fine settimana, per la STAGIONE GIOVANI della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, avremo 2 importanti spettacoli: venerdì 24 marzo, alle ore 21, Eleonora Frida Mino ripercorre in PER QUESTO! le vicende di Giovanni Falcone e del pool anti-mafia, dal maxi processo a cosa nostra fino alla strage di Capaci del 1992, attraverso gli occhi di una giovane palermitana e del suo papà.
sabato 25 marzo, alle ore 21, Tedacà presenta L'INVENZIONE SENZA FUTURO Viaggio nel cinema in 60 minuti, un racconto originale e poetico sulla storia dell'invenzione del cinematografo e sul potere di questa scoperta nell'immaginario collettivo, adatto ad un pubblico di tutte le età.
Per la STAGIONE FAMIGLIE : domenica 26 marzo, alle ore 15.30 e alle 17.30 La Piccionaia presenta MIGNOLINA, scritto e diretto da Ketti Grunchi, spettacolo che parte dalla fiaba di Hans Christian Andersen per parlare, ai piccolissimi di 3 anni, di diversità: di un mondo troppo grande, di un tavolo troppo alto, di persone troppo adulte.