/ Calcio

Calcio | 29 aprile 2017, 19:22

Juniores - Il Lucento è campione regionale

La rete di Radin al 94' condanna il Borgaro

La festa del Lucento

La festa del Lucento

Non c'è due senza tre. La Juniores del Lucento diventa campione regionale battendo il Borgaro, alla sua seconda finale, nei minuti di recupero. Un cammino eccezionale visto che i '98 rossoblu sono già stati vicecampioni nazionali ai tempi dei Giovanissimi e campioni regionali l'anno degli Allievi. Alcuni dei giocatori di allora hanno preso strade diverse, ma l'annata si è dimostrata una delle più fruttuose per la società di Corso Lombardia.

Tanto rammarico invece in casa gialloblu: i ragazzi di Faccini hanno mostrato sul campo qualcosa in più al livello tecnico rispetto agli avversari, creando, soprattutto nel primo tempo, alcune azioni davvero clamorose, in cui la palla è sembrata non volere entrare quasi per dispetto. Eppure gli avversari non si sono mai persi d'animo: alla rete di Ricotta dopo soli 7' ha risposto Radin con una punizione dal limite perfetta (anche se Borio, posizionatosi dietro la barriera, non è esente da colpe). Poi il raddoppio di un Lo Giudice sontuoso – il cambio che ha svoltato la partita - negli ultimi secondi del primo tempo. Il Borgaro trova il pareggio con Gai, bravo a sfruttare in rapidità una punizione da fuori area tirandola dritta in porta e prendendo in contropiede un Lucento distratto. Alla fine sembrano inevitabili i supplementari. Fino a quando Radin non trova la doppietta al 4' di recupero e fa esplodere la gioia di società e tifosi lucentini.

 

Borgaro-Lucento 2-3

Marcatori: pt 7' Ricotta, 22' Radin, 45' Lo Giudice; st 27' Gai, 49' Radin

Lucento (4-3-3): Alongi; Pili, Cortellazzo, Radin, Luparia; Riva Governanda, Spione (20' st Concilio), Mori (45' st Perino); Ferlazzo (31' st Dicembre), Filograno, Velleca (19' pt Lo Giudice). A disp. Cecconello, Guidi, Cristofaro. All. Maione.

Borgaro (4-1-4-1): Borio; Di Vincenzo (14' st Quaglio), Multari, Casellato, Ferro; Bolfa; Edalili, Arabia, Gai, Feraru (4' st Civitella); Ricotta. A disp. Najmouddine, Amorese, Iodice, Chirone, Charib. All. Faccini.

Arbitro: Lazar di Ivrea


Maria Rosa Cagnasso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium