/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2017, 09:00

Oggi al Factory di Nichelino mostra concorso di pittura

Organizzata dal comune e dall'associazione culturale “Gruppo Artisti Borgo Vecchio”

Oggi al Factory di Nichelino mostra concorso di pittura

E' il “viaggio”, mito antico quanto l'uomo – basti ricordare l'epopea di Gilgamesh, scritta al tempo dei Sumeri, ben prima dei racconti omerici – il tema della “VII Mostra Concorso di Pittura” che si terrà oggi, domenica 4 giugno, al Centro Giovani “M. Fiorindo – Factory”, in via del Castello 15 a Nichelino.

Organizzata dalla Città di Nichelino e dall'associazione culturale “Gruppo Artisti Borgo Vecchio”, la manifestazione si snoderà lungo tutto l'arco della giornata, dalle ore 8.30 alle ore 19.00. Fino alle ore 10.00 c'è tempo per consegnare i dipinti; dalle ore 10.30, le opere saranno esposte al pubblico. Infine, alle ore 18.00, è in programma la premiazione.

Le opere, eseguite con tecnica libera, complete di cornice e fornite di attaccaglia, non dovranno superare le dimensioni “80x100 cm. Ogni partecipante dovrà dotarsi di apposito cavalletto per l'esposizione delle proprie opere. Ciascun autore potrà presentare un massimo di due dipinti (ma solo uno in concorso).

La quota di partecipazione ammonta a 15 Euro (5 Euro per i soci). Saranno assegnati premi ai primi dieci classificati. Previsto anche un ricordo di partecipazione per gli altri concorrenti. Ingresso libero.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium