/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2017, 11:42

Nuovo E-book gratuito di ricette e cultura Made in Torino

È online il nuovo e-book gratuito di LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti

Nuovo E-book gratuito di ricette e cultura Made in Torino

È online il nuovo e-book gratuito di LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti.

“Where’s the Party” cantava Madonna nel 1986. La risposta la danno gli autori di LIBRICETTE.eu oggi: il party è qui! Qui in questo e-book di ricette e approfondimenti dedicato ai buffet, pubblicato alle porte dell’estate, di quella stagione, cioè, che rende spontaneamente più sociali, aggreganti, conviviali, anche attraverso il cibo.

Che lo si scelga chic o informale, il buffet ha le sue regole per ottimizzarne organizzazione, preparazione e allestimento e il suo galateo per chi vi accede, come spiegato dettagliatamente nell’opera. Ma c’è una regola che vale più di tutte le altre: essere rilassati, godersi il convivio e lasciare che il cibo esprima il suo potenziale aggregante e comunicativo.

I Buffet dell’Estate è un e-book completo che fonde approfondimenti culturali, suggerimenti per il bon ton e ricette di grande effetto, alcune semplicissime e veloci.

I piatti proposti sono divisi in due sezioni. La prima riguarda tutto ciò che può essere mangiato con le sole mani, la seconda raggruppa preparazioni da consumare con forchetta, cucchiaio o cucchiaino, bandendo del tutto il coltello per evitare di trasformare gli invitati in funamboli che tentano di mangiare tenendo in mano bicchiere, piatto e posate, tutto ciò stando in piedi e chiacchierando con qualcuno.

Insomma, niente stress e tutti in cucina.

L’opera è stata realizzata con la collaborazione di www.ideegreen.it, Ecobioshopping e VOV102 – Nutrire le Comunità.

Oltre a Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu e del blog di cucina SLELLY, hanno partecipato alla stesura dell’e-book gli autori Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Roberto Leopardi del blog RED TOMATO PASSIONE ROSSA IN CUCINA, Monica Martino del blog ESPERIMENTI IN CUCINA, UNA BIOLOGA AI FORNELLI e Anna Laura Mattesini di EAT PARADE BLOG.

Per scaricare gratuitamente l’opera: libricette.eu/ebook-gratuiti.html

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium