/ Eventi

Eventi | 15 giugno 2017, 14:00

Sulle passerelle della Torino Fashion Week la moda islamica

I 65 fashion designer, provenienti da Asia, Europa, Nord e Sud America, sfileranno con le loro capsule collection presso i magazzini Devalle ai Murazzi

Sulle passerelle della Torino Fashion Week la moda islamica

A Torino torna, dal 27 giugno al 3 luglio, la Torino Fashion Week. Un edizione che si annuncia ancora più internazionale.

Protagonisti dei cinque giorni gli stilisti emergenti testimonial di una nuova cultura dell'imprenditoria, dell'innovazione e della creatività, che punta sulla globalizzazione.

I 65 fashion designer, provenienti da Asia, Europa, Nord e Sud America, sfileranno con le loro capsule collection presso i magazzini Devalle ai Murazzi.

A caratterizzare l'edizione 2017 il Modest Fashion, ovvero la moda islamica. Tra gli ospiti l'Islamic Fashion and Design Council e il suo Presidente Alia Khan. Il 3 luglio, al termine di una sfilata, verranno premiati i 4 migliori designer IFDC con il prestigioso Luxury Awards.

In occasione della Torino Fashion Week, dal 20 giugno al 3 luglio, il Circolo del Design ospita una mostra dedicata al Modest Fashion con un'esposizione di abiti firmati dagli stilisti islamici e il 28 giugno si svolgerà l'incontro "Dall'Islam all'Italia, la moda etica". Unioncamere Piemonte organizza inoltre, come di consueto, gli incontri tra stilisti, aziende, buyers, agenti e società di e-commerce per facilitare la creazione di partnership commerciali e tecnologiche.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium