/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 giugno 2017, 09:18

Profumo (Compagnia di San Paolo): "Pieno appoggio a Intesa sull'operazione Banche Venete"

Il presidente: "Come grande azionista stabile non abbiamo dubbi che il management sarà in grado di raggiungere questi obiettivi"

Profumo (Compagnia di San Paolo): "Pieno appoggio a Intesa sull'operazione Banche Venete"

Pieno appoggio per "le decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo riguardo a un’offerta condizionata di intervento sulle Banche Venete". Così Francesco Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo, a margine della presentazione del rapporto SRM sull'economia del Mediterraneo che si è tenuta ieri a Napoli. "La comprovata esperienza e le consolidate capacità del CEO Carlo Messina e del suo team manageriale - aggiunge Profumo - ci danno la certezza di saper gestire una situazione così complessa. Come grande azionista stabile condividiamo le condizioni di neutralità rispetto ai capital ratio e alla politica dei dividendi della Banca indicate dal Consiglio di Amministrazione come presupposto per la fattibilità dell’operazione e non abbiamo dubbi che il management sarà in grado di raggiungere questi obiettivi".
Dagli uffici di corso Vittorio Emanuele, dunque, semaforo verde e fiducia verso un'operazione di certo non banale: "Con queste condizioni Intesa Sanpaolo svolgerà un ruolo chiave nella soluzione di un serio problema di sistema per il Paese, tutelando nello stesso tempo gli interessi dei propri azionisti"
, conclude Profumo.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium