/ Politica

Politica | 26 giugno 2017, 17:58

Movida a Torino, giunta Appendino pensa a nuovi interventi: "Bisogna dare ai giovani altri luoghi"

Il vicensindaco Montanari: "Bisogna distribuire sul territorio i centri di aggregazione, non c'è solo il centro". L'assessore Sacco: "Accanto al diritto di divertirsi, c'è anche quello dei cittadini di riposarsi"

Movida a Torino, giunta Appendino pensa a nuovi interventi: "Bisogna dare ai giovani altri luoghi"

"Non accetto che mi venga detto che non c'è una strategia politica". Con queste parole l'assessore al commercio Alberto Sacco ha risposto, in Sala Rossa, alle critiche sollevate dalla minoranza contro l'ordinanza della giunta Appendino di contrasto alla malamovida, nell'ambito della discussione su piazza Santa Giulia.

"Il provvedimento, oggetto di numerosi incontri,", ha commentato Sacco, "impatta molto più su San Salvario che su Vanchiglia. È nostra intenzione fare degli interventi ancora più mirati, come ulteriori limitazioni di orario, soprattutto in alcuni giorni della settimana".

"Accanto al diritto di divertirsi, c'è anche quello dei cittadini di riposarsi", ha concluso l'assessore al commercio. Ad intervenire anche il vicesindaco Guido Montanari:"Il tema dello spazio pubblico crea sempre conflitto: è compito di un'amministrazione metterlo a regime".

L'assessore all'urbanistica ha poi evidenziato come gli spazi per la città di sera siano pochi: "bisogna dare ai giovani altri luoghi distribuendoli sul territorio e non solo in centro".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium