/ Politica

Politica | 19 luglio 2017, 12:27

Benvenuto (Lega Nord): "No a un terzo hub regionale per i profughi"

L'affondo dell'esponente del Carroccio nei confronti dell'assessore Cerutti: "Apra le porte dell'assessorato in via Bertola"

Benvenuto (Lega Nord): "No a un terzo hub regionale per i profughi"

“Avevano provato a raccontarci che con un secondo centro di prima accoglienza il problema dello smistamento dei profughi in Piemonte sarebbe stato sotto controllo. Ora, ad un paio di mesi dalla sua apertura, si sta già cercando il luogo più idoneo per un terzo hub regionale e, probabilmente, tra qualche tempo ci diranno che neanche quello basterà. Il fenomeno è ormai completamente fuori controllo e nessuno, qui, è in grado di gestire, come credeva, flussi migratori divenuti ormai insostenibili per il nostro territorio. Lombardia, Veneto e Liguria hanno già espresso il proprio giustificato dissenso al piano nazionale per l’integrazione e ci chiediamo se in Piemonte saremo costretti ad aspettare l’elezione del prossimo governatore per fare altrettanto”: così Alessandro Benvenuto, consigliere regionale della Lega Nord, commenta la necessità di un nuovo centro, espressa ieri dall’assessore regionale all’immigrazione, Monica Cerutti.

“Quello della Lega Nord – conclude Benvenuto - è, dunque, un no categorico a qualsiasi proposta o progetto che riguardi un terzo centro di accoglienza regionale. Se l’assessore Cerutti desidera continuare ad ampliare la rete di accoglienza, apra le porte del proprio assessorato in via Bertola e se ne occupi in prima persona”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium