/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 27 luglio 2017, 19:22

Nuovo Consiglio di Amministrazione di Finpiemonte, Stefano Ambrosini Presidente

Gli altri consiglieri sono Giuseppe Benedetto, Annalisa Genta, Paola Bosso e Federico Merola

Nuovo Consiglio di Amministrazione di Finpiemonte, Stefano Ambrosini Presidente

Nominato dalla Regione il nuovo consiglio di amministrazione di Finpiemonte Spa, che sarà in carica per il prossimo triennio.

I cinque componenti designati sono l'avv. Stefano Ambrosini (in qualità di presidente), il dott. Giuseppe Benedetto (già direttore regionale alle Attività produttive), l’ing. Paola Bosso (già dirigente alle attività finanziarie del Gruppo Lavazza),  l'avv. Annalisa Genta (indicata dalla minoranza consiliare) e il dott. Federico Merola (in qualità di consigliere indipendente, figura prevista dal testo unico bancario, nonché dallo statuto della società).

"Desideriamo innanzitutto ringraziare il consiglio di amministrazione uscente che completa oggi il proprio lavoro,  in primis il dott. Fabrizio Gatti, per la professionalità e la competenza dimostrata in questi anni, che sono stati caratterizzati da un'importante svolta per Finpiemonte", hanno commentato il Presidente Sergio Chiamparino e l'Assessore alle Società partecipate, Giuseppina De Santis".

"Il percorso della nuova Finpiemonte, sancito ufficialmente con l'iscrizione della società nell'albo degli intermediari finanziari vigilati da Banca d'Italia, potrà adesso essere portato avanti dal nuovo cda, al quale auguriamo un ottimo lavoro, partendo già da solide basi. Il processo di riorganizzazione e  il piano di rafforzamento patrimoniale consentiranno di affiancare al meglio le istituzioni nell’attuazione di politiche per il consolidamento e l’adeguamento del sistema produttivo, offrendo strumenti innovativi e competitivi a vantaggio delle pmi".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium