In questi giorni di vacanza, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco prosegue il suo impegno di soccorso ed aiuto verso chi è rimasto a casa e chi è andato in ferie.
Gli interventi di soccorso sono sempre il “lavoro” che accomuna le uscite di uomini e mezzi della caserma centrale di corso Regina Margherita, delle sedi periferiche cittadine e dei distaccamenti di Pinerolo, Ivrea, Susa e Chieri. Anche quello aeroportuale di Caselle presidia la sicurezza del grande traffico dei voli per le vacanze.
L'organico complessivo del Comando Provinciale ammonta attualmente a 550 unità operative circa, suddivise in quattro turni di servizio.
Ad esse vanno aggiunte le squadre disponibili dei distaccamenti volontari presenti in 41 sedi dislocate nei comuni della provincia.
A fronte del contenuto numero delle unità in servizio, fa riscontro un elevato numero di interventi che attualmente si aggira intorno ai 15.000. Di tali interventi circa il 20% sono dovuti a incendi, mentre la restante parte è relativa ad incidenti stradali, allagamenti, soccorso a persone ed altre emergenze di diverso tipo.














