ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 settembre 2017, 22:14

"Rimettere in discussione la Torino-Lione è una scelta irresponsabile"

La nota di Confartigianato Torino e Piemonte: "Servono invece investimenti e infrastrutture"

"Rimettere in discussione la Torino-Lione è una scelta irresponsabile"

“ Il Movimento 5 Stelle è sempre stato contrario alla realizzazione della TAV, quindi non c’è nulla di sorprendente nelle parole di contrarietà all’opera pronunciate da Luigi Di Maio. Ma, per una volta che l'Italia sottoscrive un impegno internazionale a favore del suo tessuto produttivo sarebbe bene rispettarlo!"

"La nuova ferrovia Torino-Lione è un’opera che da troppi anni è al centro di discussioni: più volte il Parlamento si è pronunciato a favore dell’opera, sono state investite risorse nel cantiere di Chiomonte, tutto il mondo produttivo, non solo piemontese, in più occasioni ha ribadito l’importanza di questa infrastruttura. I 5 Stelle non possono ignorare tutto questo: se vogliono essere considerati un soggetto politico credibile devono dimostrare senso di responsabilità: rimettere in discussione la TAV sarebbe, invece, una scelta irresponsabile che danneggerebbe in modo irrimediabile l’economia della nostra regione".

"Le Pmi chiedono a gran voce che si realizzino le grandi infrastrutture in tempi ragionevoli e certi. Si è perso troppo tempo e nessuno può pensare di imbalsamare il Paese in nome di un’idea di decrescita felice. Noi artigiani la decrescita l’abbiamo ben conosciuta in questi anni, non è stata affatto felice: per questo vogliamo investimenti, investimenti, investimenti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium