ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 settembre 2017, 16:53

Lavagne interattive multimediali e wi-fi nelle scuole di Volpiano

Per gestire la didattica con gli strumenti digitali

L'assessora all'Istruzione del Comune di Volpiano, Elisa Gigliotti

L'assessora all'Istruzione del Comune di Volpiano, Elisa Gigliotti

Con l'inizio del nuovo anno scolastico è stata completata l'installazione delle lavagne interattive multimediali (Lim) in tutte le classi delle scuole medie di Volpiano. Grazie a questi strumenti l'insegnante può organizzare la didattica avvalendosi di file, immagini e video, consultare risorse direttamente sul web e salvare le lezioni. Uno dei vantaggi delle Lim è il maggior coinvolgimento degli studenti "nativi digitali", abituati sin da bambini all'utilizzo delle nuove tecnologie.  È stata inoltre completata la copertura con le rete Wi-Fi di tutti gli spazi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, per consentire alla struttura organizzativa e ai docenti di connettersi a Internet.

«L'installazione delle Lim nelle scuole medie - sottolinea l'assessora alle Scuole del Comune di Volpiano, Elisa Gigliotti - prosegue il percorso di informatizzazione delle aule avviato da qualche anno e sarà integrato con nuove dotazioni anche nelle scuole primarie».

Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne dichiara: «La nostra amministrazione crede fortemente nelle nuove tecnologie e ha investito molte risorse, ad esempio incrementando i punti di accesso alla rete tramite Wi-Fi e utilizzando i sistemi VoIP per gestire le telefonate».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium