Il Centro Anch'io di via Ada Negri oggi apre le porte al pubblico per la presentazione delle sue attività. L'associazione FormEduca, che gestisce gli spazi, a partire dalle 9.30, accoglierà tutti gli interessati per una giornata di condivisione e scambio di idee ed esperienze.
Inaugurato nel 2002 come Centro per il Protagonismo Giovanile, con l'obiettivo di aggregare tutti i ragazzi residenti a Santa Rita, col tempo, grazie a una fortunata sperimentazion di iniziative, ha visto la creazione del Polo Culturale. Un importante punto di riferimento per il territorio, che ospita mostre, conferenze, corsi, e tanto altro ancora, con il sostegno della Circoscrizione 2.
L'obiettivo di FormEduca è di accompagnare chi si sta vivendo la fase più matura della sua vita, aiutando ciascuno a comprendere quanto sia fondamentale, negli anni, mantenersi risorse attive per la comunità.
Dalle 9.30 alle 12 si terrà il workshop “Voglio fare centro”, per provare in prima persona come le attività fisiche regalino benessere e felicità personale. Dalle 15 alle 16 sarà presentato il progetto Co-City che ha come oggetto il Giardino Morvillo, nell'ex Cascina La Grangia, a cura di Vincenzo Lano. Dalle 16 alle 18 le associazioni A.Me.Va., FormEduca, Gilda del Grifone e Panis si alterneranno per l'illustrazione delle tante attività che animeranno il centro da ottobre a dicembre.
E, per concludere in allegria, grande festa finale per conoscersi, incontrarsi e intraprendere un nuovo percorso insieme.














