ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 26 settembre 2017, 07:16

Vendemmia in Arte 2017: il Vino al Centro. Si lancia il format “Monferrato Sottosopra”

Il format del concorso, creato per arricchire gli eventi già in programma sul territorio, tende a rendere sempre più coinvolgente l’esperienza turistica in Monferrato

Vendemmia in Arte 2017: il Vino al Centro.  Si lancia il format “Monferrato Sottosopra”

A colorare la XXII Edizione di Vendemmia in Arte di Rosignano, domenica primo ottobre, ci pensano l’associazione AREGAI, la cooperativa ORSO ed i ragazzi del progetto Giovani & Territorio (finanziato dal San Paolo e dalla fondazione CRT) con il format  “MONFERRATO SOTTOSOPRA”. Strutturato come una caccia al tesoro fotografica alle azioni dell’accoglienza, permette ai partecipanti di osservare la realtà secondo i 5 colori dei valori del modello di sviluppo sostenibile partecipato LICET®.

Tutti i partecipanti scatteranno 5 fotografie per dimostrare la capacità di interpretare le azioni dell'accoglienza sostenibile (Legate con la cultura locale, Innovative e originali, Competitive ed efficaci, Ecologiche e attente alla Tutela delle persone). Ai fotografi, professionisti o dilettanti, spetterà un premio di eccellenza: una mostra fotografica personale.  

Il format del concorso, creato per arricchire gli eventi già in programma sul territorio, tende a rendere sempre più coinvolgente l’esperienza turistica in Monferrato, offrendo a chi organizza l’evento alcuni spunti sulla cultura del benessere sostenibile e ai turisti un modo per sentirsi protagonisti.

Attraverso la fotografia delle azioni dell’accoglienza si mira a rendere accessibile, al grande pubblico internazionale, il valore dell’identità locale.

Secondo i valori dell’economia sempre più solidale e responsabile i premi non saranno in denaro, ma in visibilità, per dimostrare che ogni partecipante può essere protagonista della promozione del territorio: il fotografo con i suoi scatti, il San Carlo Osteria Piemonte di NEW YORK per dimostrare il suo autentico legame con il territorio.

La premiazione avverrà il 21 ottobre mattina, durante l’evento “Officina dei Sensi” del Festival del Turismo Responsabile - IT.A.CÀ, in uno dei luoghi più suggestivi del Monferrato, il Sacro Monte di Crea (sito UNESCO).

Maggiori informazioni e gli altri premi offerti sono disponibili su: https://www.aregai.it/sito/index.php/esci-e-vivi; @EscieVivi; @AregaiTerreDiBenessere.

Files:
 Regolamento gara fotogr 210917 (176 kB)
 Locandina Caccia fotografica (737 kB)

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium