/ Politica

Politica | 13 ottobre 2017, 14:15

Foglietta (PD): "Appendino? Prima difendeva le piazze auliche, ora le invade"

La consigliera comunale attacca il sindaco, seguendo una polemica scatenata da molti internauti sui social network

Foglietta (PD): "Appendino? Prima difendeva le piazze auliche, ora le invade"

Da difensore delle piazze auliche di Torino ad invasore. Sembra essere stata questa la parabola del sindaco Chiara Appendino, almeno secondo diversi internauti e il consigliere comunale del Pd Chiara Foglietta. Al centro della polemica lo stand gonfiabile che è stato montato in piazza Vittorio in occasione di "La vendemmia in Torino", la manifestazione dedicata ai vini in programma questo weekend all'ombra della Mole.

In passato il sindaco, come spiega l'esponente Dem, aveva manifestato apertamente contro questo tipo di struttura, che "viene derisa e denigrata con tanto di cartelli colorati e una Chiara dal sorriso smagliante guida la protesta per la salvaguardia delle piazze auliche di questa città". In questo caso invece il gonfiabile "vive sereno senza che nessuno dica nulla".

"Trovate le differenze - prosegue la Foglietta - ma soprattutto la coerenza, che mi pare si sia smarrita subito dopo giugno 2016". "Gli stand, a mio avviso, possono anche stare nelle piazze di questa città se la manifestazione è coerente e interessante, aumenta il turismo e le ricadute economiche", conclude l'esponente Dem.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium