Nel decennale del rogo della Thyssen di Torino, in cui morirono Giuseppe Demasi, Angelo Laurino, Rocco Marzo, Rosario Rodinò, Bruno Santino, Antonio Schiavone e Roberto Scola, torna l'ottava edizione delle "Settimane della Sicurezza".
Dal 4 al 18 dicembre previsti moltissimi eventi, per la promozione della cultura della salute, della sicurezza, dei diritti e della prevenzione. Mercoledì alle 9 la cerimonia istituzionale al Cimitero Monumentale con la presentazione del nuovo Memoriale dedicato ai 7 operai. Lo stesso giorno, al Lagrange, è fissato il convegno " ThyssenKrupp, 10 anni dopo", mentre si parlerà di sicurezza ed edilizia scolastica il 4 e 18 dicembre.
Il 7 dicembre alle 18, alla Fondazione Amendola, verrà inaugurata l'opera artistica "La Colata" di Ermanno Barovero, mentre alle mostre "L'Inferno della Thyssen" e "L'Italia che muore al lavoro" è affidato il compito di raccontare in scatti il tema. In calendario anche tornei di calcio, nell'ambito del "Trofeo Sicurezza e Lavoro", e l'intitolazione a Nichelino, il 16 dicembre alle 11, di un laboratorio di bar/ristorazione a Bruno Santino.