Mercoledì 6 dicembre l’albero di Natale di Palazzo Civico sarà inaugurato sul loggiato dello scalone d’onore dalle bambine e dai bambini delle scuole dell’infanzia comunali.
Per l’occasione i piccoli hanno decorato oltre 350 palline utilizzate per allestire il grande abete, che saranno proprio loro a completare.
Alle 10 nel cortile d’onore di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1, i bambini saranno accolti da Federica Patti, Assessora all’Istruzione, e dalla squadra cinofila della Polizia Municipale. Subito dopo saranno coinvolti in giochi e performance.
Alle 10.30 i bimbi raggiungeranno il primo piano della “casa dei cittadini”, dove, tutti insieme, finiranno di addobbare l’albero di Natale con le ultime palline rimaste. A festeggiare l’evento, alle 11.30, parteciperà la Sindaca Chiara Appendino.
L’albero di Natale si potrà ammirare anche nei giorni successivi: giovedì 7 e lunedì 11, al mattino e al pomeriggio. Le mamme e i papà potranno accompagnare i loro piccoli e, con l’occasione, avranno la possibilità visitare le sale auliche del Palazzo.
Molte sono le scuole della Città che hanno aderito all’evento Un albero in Comune: due per Circoscrizione oltre ai Centri Educativi Specializzati Municipali (CESM) di corso Bramante e di via Cena.
L’iniziativa ha offerto la possibilità alle bambine e ai bambini delle scuole dell'infanzia di esprimere la loro fantasia e creatività attraverso la sperimentazione di tecniche pittoriche e decorative.