/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2017, 17:44

Il 21 dicembre "Lo spirito del Natale", la festa del Circolo dei Lettori

Si comincia alle ore 19 con un’asta molto speciale, il cui ricavato è destinato a CasaOz, che a Torino accoglie bambini e giovani che affrontano la malattia

Il 21 dicembre "Lo spirito del Natale", la festa del Circolo dei Lettori

Giovedì 21 dicembre, dalle ore 19, è in programma Lo spirito del Natale, la festa del Circolo dei Lettori di Torino.

Generosità, meraviglia e musica. Queste le tre parole della festa che il Circolo dei lettori ha fissato giovedì 21 dicembre, occasione per farsi gli auguri e stare insieme poco prima delle feste. Si comincia alle ore 19 con un’asta molto speciale, il cui ricavato è destinato a CasaOz, che a Torino accoglie bambini e giovani che affrontano la malattia, e le loro famiglie. Battitore d’asta d’eccezione Luciana Littizzetto, in palio una serie di borse uniche, perché ognuna è illustrata da un grande fumettista.

C’è la borsa di Gipi, tra le altre, autore dei bellissimi La mia vita disegnata male e La terra dei figli, quella del mitico Zerocalcare e dell’illustratore del The New Yorker Richard McGuire, celebre per la graphic novel Qui.

Il Cirko Vertigo, centro internazionale di formazione nell’ambito delle arti circensi, anima la festa con tre performance sognanti, per riempirsi gli occhi di stupore. Infatti, nelle sale seicentesche del Circolo dei lettori, le acrobazie sospese e i giochi di equilibrio a cura degli artisti della scuola di Grugliasco.

Poiché, come sosteneva Nietzsche, la vita senza la musica sarebbe un errore, figuriamoci una festa. La selezione di Giorgio Valletta dj è quella giusta per lasciarsi un po’ andare. Co-fondatore della storica club night torinese Xplosiva, dj radiofonico e giornalista musicale, ha suonato nei maggiori club e festival di musica elettronica nazionali e internazionali.

Ma non solo. La musica è anche live con la band Gipsy Accident per un’atmosfera Jazz Manouche. Giangiacomo Rosso, Gabriele Facciotti e Marco Piccirillo appassionati di Django Reinhardt, portano il loro repertorio di arrangiamenti e interpretazioni personalissime.

E per festeggiare ancor meglio, rimanendo fedeli allo spirito del Natale che è anche stravizio a tavola, non mancano golosità e brindisi grazie ai partner del Circolo dei lettori: EXKi, Yogi Tea, Compagnia dei Caraibi, La Perla di Torino, Il forno dell'angolo di Luca Scarcella e La Rotella, laboratorio gastronomico. Partecipano anche Viridea, MagazziniOz e Carie Letterarie.
Let's Christmas Party! Per tutti gli amici del Circolo dei Lettori.

L’ingresso a Lo spirito del Natale è libero.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium