/ Politica

Politica | 18 dicembre 2017, 13:20

Ztl più lunga e costosa a Torino: la Lega dice no con un referendum

Questa l'iniziativa promossa dal capogruppo in comune della Lega Nord Fabrizio Ricca

Ztl più lunga e costosa a Torino: la Lega dice no con un referendum

Un referendum contro il ticket di ingresso e l'ampliamento di orario della Ztl allo studio della giunta Appendino. È questa l'iniziativa promossa dal capogruppo in comune della Lega Nord Fabrizio Ricca.

"Il sindaco", ha commentato l'esponente del Carrccio, "dice che vuole bloccare il traffico per decongestionare il centro. Le vetture che non passeranno qua, però transiteranno da altre parti. A questo si aggiunge il rischio di un minor incasso per i parcheggi centrali gestiti da Gtt". Ricca fa suoi le perplessità avanzate dai Presidenti di Confesercenti e Ascom Giancarlo Banchieri e Maria Luisa Coppa, che temono una "desertificazione" del centro cittadino e gravi ricadute sui negozi. 

"Quando sarà approvata la delibera", ha spiegato Ricca, "raccoglieremo 20mila firma e presenteremo un referendum per abrogarla". Critiche a cui segue una proposta del consigliere della Lega Nord in aiuto del piccolo commercio:"Se l'amministrazione vuole fare qualcosa di intelligente sostenga la nostra mozione per aumentare la Tari ai centri commerciali".

Una manovra che secondo Ricca permetterebbe di abbassarla fino a due milioni di euro per i piccoli negozianti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium