Anche se mancano quasi due mesi all'evento, il conto alla rovescia per l'edizione 2018 del Carnevale di Ivrea è già iniziato.
Si sta lavorando anche per mettere a punto tutti i preparativi necessari, come ha annunciato ieri il sindaco eporediese Carlo Della Pepa. "Il Carnevale si farà. In tutti i suoi momenti, come da cerimoniale", allinenandosi alle recenti disposizioni contenute nella circolare Gabrielli sui grandi eventi. "In questi mesi, in tutta Italia, sono saltate diverse iniziative, come il capodanno in piazza San Carlo a Torino", fa notare Della Pepa. "Qui, invece, lanciamo un messaggio positivo: il Carnevale si farà come di consueto e sarà più sicuro di prima".
La Fondazione dello storico carnevale d'Ivrea ha dato mandato all'ingegner Giuseppe Amaro di Torino, a capo della società Gae Engineering, di realizzare il piano di sicurezza che è stato già approvato dalla prefettura. Per i turisti sarà possibile scaricare una App sul proprio cellulare, con tutte le informazioni di sicurezza e il programma per ogni giorno del calendario. Un modo per essere informati in ogni momento in modo tempestivo.