/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2018, 11:25

(VIDEO) Il giramondo Diagnè, ex Brandizzo e Bra, segna in serie A turca all'esordio

L'attaccante senegalese trascinò in Lega Pro il Bra di Daidola nel 2013

(VIDEO) Il giramondo Diagnè, ex Brandizzo e Bra, segna in serie A turca all'esordio

Vi ricordate la storia di Mbaye Diagne, attaccante senegalese del '91 che arrivò in Italia per raggiungere il padre e che dopo il passaggio al Brandizzo fece vincere il campionato di serie D al Bra nel 2013? Un investimento da 30mila euro su un ex talento del Brandizzo, un guadagno da parte della proprietaria del cartellino, la Juventus (dove non ha mai giocato), pari a più di un milione di euro passando dai prestiti all'Ajaccio in Francia, al Lierse e al Waterloo in Belgio e al Shebab in Arabia Saudita.

Dopo la cessione definitiva della Juventus agli ungheresi dell'Ujpest (ed è lì che i bianconeri fecero cassa) ed il trasferimento in Cina nel 2016 con la maglia del Tianjin Teda (serie A) ecco ora il primo gol ufficiale, all'esordio tre giorni dopo la firma, con la maglia del Kasimpasa in Turchia (serie A anche in questo caso). Si tratta del campionato più importante a livello nazionale, dove scendono in campo squadre come Galatasaray, Besiktas e Fenerbahce. Decisivo il suo colpo di testa all'Alanyaspor per il 3-2 definitivo del Kasimpasa.

E' un vero giramondo, Diagnè, che in Piemonte verrà sempre ricordato per il suo exploit con il piccolo grande Brandizzo e soprattutto per quella magica annata nel Bra di Daidola.

IL GOL DI DIAGNE'

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium