/ Calcio

Calcio | 23 gennaio 2018, 14:30

(VIDEO) Rivarolese-Nolese 1-1, gol-non gol alla Muntari. L'ex Rizzuto segna e non esulta

Un caso da Var e un gesto molto bello di Rizzuto, che segna alla "sua" Rivarolese e non esulta

(VIDEO) Rivarolese-Nolese 1-1, gol-non gol alla Muntari. L'ex Rizzuto segna e non esulta

RIVAROLESE-NOLESE 1-1 - Promozione B

Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Puddu, Balagna, Celano, Baudino, Reano, Scala (27' st Querio), Grosso (28' st Scutti), Sicca, Abbascià (27' st Fornero). A disp.: Mellano, Surace, Caliendo. All.: Gousse.

Nolese: Caresio, Corradin, Paparella (38' st Picatto), Corradin, Schinco, Niang, Guarnero (9' st Rizzuto), Cecchi (28' st Farfallini), Agostini (33' st Vai), Novero (17' st Porneala), Candeloro. A disp.: Barbin, Sansica. All.: Stefanetto.

Reti: 17' st Grosso (R), 24' st Rizzuto.

Arbitro: Santiano di Pinerolo.

Due storie molto curiose e diverse in Rivarolese-Nolese 1-1. Intanto oltre ai due gol segnati c'è un gol fantasma ("alla Muntari") non assegnato agli ospiti sullo 0-0: un colpo di testa viene respinto dal portiere Gillone, probabilmente oltre la linea di porta. Le immagini aiutano a farsi un'idea, anche se i dubbi restano. Sicuramente un caso da Var, che resta un sogno irrealizzabile nei dilettanti.

Poi la storia di Luca Rizzuto. Non è roba da tutti i giorni vedere un giocatore segnare e non esultare per aver creato un "dispiacere" alla propria ex squadra. E' successo a Rizzuto, che ha trattenuto in gola (mordendo la maglietta) la sua gioia. Immagini molto belle nel video.

Oggi parola a bomber Luca Agostini su entrambi i casi contenuti nel filmato prodotto, egregiamente, dalla Nolese. Agostini: "Quello fantasma, non concesso, era un gol a tutti gli effetti. Dal video si nota il pallone oltre la linea, non ci sono dubbi. Dispiace aver sentito qualche giocatore della Rivarolese dire "è gol, ma non è meritato". Da quando si assegnano reti per una nota di merito da parte di una squadra? Quella successa domenica è una situazione difficile da valutare e noi ci affidiamo unicamente agli arbitri. Inutile protestare ancora. Portiamo a casa un punto contro una grande squadra e andiamo avanti sapendo che abbiamo dimostrato fame e voglia di vincere. Abbiamo bisogno di punti, quindi dovrà essere proprio questo lo spirito da qui in avanti. Non possiamo permetterci di lasciare nulla agli avversari. Credo ancora che i playoffs siano alla nostra portata, dobbiamo lavorare sodo per riconquistarci il posto in classifica che ci spetta".

Agostini parla di Rizzuto: "Garantisce esperienza e qualità alla squadra, sono davvero contento per lui. Ha segnato un gol speciale e si fa spesso trovare pronto a partita in corso. L'ha dimostrato già tante volte. E' un grande giocatore".

"Penso che non ci sia una cosa giusta o sbagliata sul discorso esultanza, ognuno è libero di reagire come vuole", ha dichiarato Luca Rizzuto. "Io non ho esultato per rispetto di una maglia che mi ha dato tanto per molti anni... Nella Rivarolese ci sono nato e cresciuto, riuscendo a giocare in ogni categoria, è sempre stata considerata come la mia seconda casa".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=43%26giornata=17&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato43').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium