/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2018, 10:37

Calcio d’inizio per Galeffi stasera allo sPAZIO211 di Barriera di Milano

Continua il tour del cantautore romano, che presenta al pubblico il suo disco d’esordio “Scudetto”

Calcio d’inizio per Galeffi stasera allo sPAZIO211 di Barriera di Milano

È un vero e proprio calcio d’inizio quello di Galeffi, cantautore romano attivo sulla scena musicale da meno di un anno. Galeffi si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, per poi virare verso la lingua italiana e restarle fedele.

Scudetto è il suo disco d’esordio, uscito il 24 novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. L’album, inoltre, è stato prodotto da Alessandro Forte – Mòn – e Federico Nardelli – Gazzelle – e masterizzato da Giovanni Versari – il quale ha collaborato anche con i Muse, i Negramaro e i Verdena.

Scudetto presenta canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari: in questo modo, Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie a una scrittura catchy, macchiata, però, da molteplici sfumature sonore, in un mondo, il suo, a tratti surreale, governato da tazze di the, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo, calciatori e occhiaie.

E proprio “Occhiaie” è il singolo con cui Galeffi si è presentato al pubblico. Il videoclip vede la regia di Bendo Films e ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un “pusher seriale di caffè”. Pusher che questa sera si esibirà sul palco dello sPAZIO211, anticipato dal cantautore Il Solito Dandy e dalle sue canzoni d’amore “per chi si trova solo a fine serata, per chi si sveglia con i timbri e la nausea del sabato sera, per chi guida a piedi scalzi nella notte”.

Il primo EP risale al 2014 e si intitola “Il primo bacio cinematografico”, ma è preceduto dai singoli “Bisturi”, presentato da Rolling Stone, e “Owen Wilson”. Il 9 novembre 2017 è uscito per Vina Records Buona Felicità, il disco d’esordio prodotto da Fractae e masterizzato da Tommaso Bianchi presso il White Sound Mastering Studio.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium