Web, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà a Torino il programma “Au Pair – ragazza alla pari” che si svolgerà martedì 13 marzo a partire dalle 16:00 presso la sede WEP in Corso Vittorio Emanuele II 12.
La giornata, gratuita, si rivolge a tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni interessati ad una vera full immersion all’estero per un periodo di tempo e a costi molto ridotti. Durante questo periodo la ragazza au pair si occuperà dei bambini e svolgerà le faccende di casa in cambio di vitto, alloggio e di un rimborso spese. Un’occasione per potenziare l’apprendimento di una lingua straniera mentre si trasmette la cultura e le tradizioni del proprio paese d’origine.
Dal Rapporto Italiani nel Mondo 2017 di Migrantes oltre il 39% dei 124mila italiani partiti per l’estero nel 2016 sono giovani tra i 18 e i 34 anni (circa 9.000 in più rispetto all’anno precedente) con la Lombardia che si attesta al primo posto per partenze, seguita da Veneto, Sicilia, Lazio e Piemonte. Numeri che confermano la tendenza sempre più in crescita dei giovani italiani a caccia di opportunità in giro per il mondo.
Attraverso i programmi WEP, infatti, i ragazzi saranno ospitati da una famiglia del posto per tutto il periodo di soggiorno per permettere un’immersione integrale nella cultura e nello stile di vita del paese. L’au pair viene infatti accolta come un membro della famiglia che si prende cura dei fratelli più piccoli, preparando loro la colazione, accompagnandoli a scuola o aiutandoli a fare i compiti. Un modo per vivere ed esplorare una città straniera con costi molto ridotti.
Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere durata, destinazione e partenza. Le destinazioni sono USA, Inghilterra, Australia, Francia, Spagna.













