Dalla virtualità di Instangram alla realtà di una cena in pizzeria. Protagonisti di questa curiosa storia sono Emanuele Gili, studente del terzo anno del liceo scientifico Marie Curie di Grugliasco, e la sindaca Chiara Appendino.
Emanuele qualche settimana fa, durante l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio, ha contatto la prima cittadina tramite la popolare app per chiederle di chiudere le scuole per la neve. Una domanda alla quale il sindaco ha risposto, dando via ad uno scambio di messaggi che si è tradotto poi in una proposta: una pizza con tutta la classe del liceale per parlare tutti insieme.
“ È così che”, spiega Appendino tramite Instangram,”ieri sera ci siamo visti.” “Un momento informale di dialogo tra giovani e amministrazione” al quale erano anche presenti l’assessore alle politiche giovanili Marco Giusta e la consigliera con deleghe all’istruzione per la Città Metropolitana Barbara Azzarà. “La maggior parte di loro”- aggiunge il sindaco di Torino “loro farà lavori che oggi non esistono. Sono gli artefici di un cambiamento che spesso - colpevolmente - non vediamo e che costruiranno (e costituiranno) il futuro del nostro territorio.”