Sabato 7 aprile alle ore 21 al Circolo Bloom in Via Challant 13 a Torino, nell’ambito della rassegna “Di Teatro e di Note 5”, va in scena il concerto “Concert Jouet” con Paola Lombardo (voce) e Paola Torsi (Violoncello). Regia di Luisella Tamietto.
«Concert Jouet» è un concerto comico, un’esibizione musicale esilarante capace di far scaturire un’escalation di risate e buonumore.
«Concert Jouet» fonde musica dal vivo, gag e comicità, è un bizzarro metissage adatto a tutta la famiglia, 60 minuti di festa, sorpresa e divertimento assicurato.
Uno spettacolo nel quale non si sa mai quale possa essere la prossima mossa, il prossimo lazzo, la prossima nota. In cui l’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi all’ultimo minuto la costante, ma d’altronde, quando ci si sente veramente pronti per un’esibizione?
Una cantante, Paola Lombardo, e una violoncellista, Paola Torsi, coinvolgono il pubblico in un concerto squilibrato fatto di musica, comicità, fisicità, in cui anche l’incidente diventa risorsa scenica.
«Concert Jouet» ha esordito nel marzo 2016 e, selezionato al Fringe Festival 2017 di Torino, ha avuto in un solo anno più di 40 repliche in Italia. A febbraio di quest’anno ha vinto il premio del pubblico presso il Teatro de Linutile a Padova. Premio sovvenzionato dalla Cassa di Risparmio del Veneto.
La regia dello spettacolo è di Luisella Tamietto, attrice comica e cofondatrice delle Sorelle Suburbe e direttrice artistica del Cirko Vertigo.