Nuovo appuntamento per i "Percorsi d'Eccellenza" di BNI, un progetto che torna anche quest'anno a riunire per una mattinata di lavori imprenditori e professionisti membri dei capitoli di Piemonte e Valle d'Aosta.
Il convegno regionale si è svolto il 27 marzo 2018 al "Phenomenon" di Fontaneto d'Agogna, in provincia di Novara. Un evento organizzato da Silvana Rufo, Executive Director, e Pino Anzaldi, Area Director.
Ospite d'eccezione, Paolo Manocchi, formatore comportamentale e life coach, che ha presentato il suo format teatrale "Gli otto valori che fanno volare": un invito a riflettere sulle nostre priorità, sull'importanza dell'autostima e dell'entusiasmo per raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.
E' intervenuta anche Elisa Dessy, già relatrice all'evento del 2017, formatrice senior e life coach.
Entrambi parteciperanno al nuovo progetto formativo BNI Asentiv, in partenza a breve: un percorso che punta alla realizzazione dell'imprenditore nella sua scalata al successo, per fargli raggiungere il giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita personale.
L'evento è stato anche un'occasione per ascoltare le storie di prestigiosi imprenditori locali di successo: Fabio Saini, amministratore delegato della Laica SpA, un'azienda che produce ed esporta cioccolato in tutto il mondo; Gabriele Vietti, imprenditore nel settore delle calzature, capace di gestire il cambiamento per cavalcare il mercato e guardare al futuro; e Lara Ponti, che guida nel mercato internazionale la Ponti SpA, azienda leader nel settore dei sottaceti, condimenti e sughi pronti.
Infine, è stato anche presentato il progetto sociale "Business Voices", che nasce dalla Fondazione BNI e si pone l'obiettivo di creare un canale efficace tra l'imprenditoria locale, istituzioni e scuole del territorio per supportare i giovani di oggi nel loro percorso di crescita verso il mondo del lavoro.
Simbolo della giornata, l'ulivo: una delle piante più resistenti in natura, che rappresenta la perseveranza e la resilienza di cui ogni buon imprenditore deve fare tesoro, per rialzarsi dopo ogni caduta e proseguire senza indugi nel proprio cammino.














