/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2018, 07:01

Sem&Stènn: questa sera, il duo dark electro in concerto allo sPAZIO211

Il gruppo presenterà il suo ultimo brano, “The Fair”, un tributo al mondo del clubbing prodotto interamente attraverso strumenti digitali

Sem&Stènn: questa sera, il duo dark electro in concerto allo sPAZIO211

Ad animare il palco dello sPAZIO211, questa sera, il duo dark electro Sem&Stènn, che ha incantato il pubblico di X Factor 11 e si esibirà a partire dalle ore 21.

L’occasione: presentare ai fan il nuovo brano, “The Fair”, uscito il 5 gennaio e interamente prodotto dal duo. Inciso su base electro pop, si pone come tributo al mondo del clubbing ed è realizzato esclusivamente attraverso strumenti digitali.

Sem&Stènn si conoscono nel 2007, grazie a un blog di musica, nel quale condividono passione e desideri. Si incontrano quattro anni dopo, nel 2011, dando vita a una feconda collaborazione artistica. Frequentano, infatti, un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a suonare in diversi club milanesi, per poi dedicarsi totalmente, a partire dal 2015, alle proprie produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti quali Pet Shop Boys, Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri.

Nel 2016, tre singoli, il primo EP e un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti: il progetto è completamente indipendente, e i due fondatori si dedicano a ogni aspetto, da quello musicale – scrittura di testi e melodie, scelta degli arrangiamenti, produzione – alla parte visuale – Photoshop, direzione e regia dei videoclip.

Al 2017 risale, invece, la partecipazione del duo a X Factor 11, sotto la guida di Manuel Agnelli. Il percorso si sviluppa in piena sintonia con quest’ultimo, mettendo in luce molteplici aspetti delle personalità dei due protagonisti: lo dimostrano le versioni electro pop di “Let’s Go To Bed” dei Cure e di “The Dope Show” di Marilyn Manson, così come i remix di “Electric Feel” degli MGMT e di “This Is Not A Love Song” dei PIL. Sem&Stènn, dunque, divertono, importunano, dividono e scuotono il pubblico.

Proprio come il nuovo brano, “The Fair”, accompagnato da un videoclip diretto dallo stesso Sem, dove, tra decostruzione di stereotipi di genere e riferimenti alla cultura pop anni ’90, il duo con le tute rosse da meccanico si diverte a infrangere le regole e a disturbare il vicinato con uno stereo al massimo volume.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium