/ Calcio

Calcio | 22 aprile 2018, 18:11

Eccellenza B, show torinese: Chisola e Union Bussoleno, salvezza! Vincono Union, Denso, Pinerolo e Rivoli!

Caldissima la lotta alla salvezza. L'Union Bussoleno al traguardo: è salvezza!

Eccellenza B, show torinese: Chisola e Union Bussoleno, salvezza! Vincono Union, Denso, Pinerolo e Rivoli!

Quanto contano le motivazioni di chi vuole salvare la categoria...Ce lo dice la terzultima giornata di Eccellenza B, che vede parecchie torinesi esultare per vittorie pesanti.

Innanzitutto la situazione in vetta: vola la Pro Dronero (Sangare e Dutto in gol nello 0-2 di Corneliano) e adesso visto l'1-1 di Albese-Cheraschese è +5 proprio sulla Cheraschese di Brovia a due giornate dal termine! Quasi fatta per il salto in serie D a Dronero.

Playoffs: Cheraschese 63, Saluzzo 60, Olmo 55, Alfieri Asti 54. Il Saluzzo vince 1-2 ad Alpignano (Bissacco e Porporato a segno per gli ospiti, Marangone per i locali), l'Olmo sorpassa al 4° posto l'Alfieri (1-0 di Dalmasso). La grande notizia è a centro classifica: il giovane e pimpante Chisola è salvo! Roboante 6-1 all'Asca dopo quattro ko consecutivi e Mezzano taglia il traguardo della permanenza in Eccellenza dopo un ottimo campionato (lecito qualche stop nell'ultimo mese).

Dietro succede di tutto: l'Union Bussoleno rimonta e batte 2-1 il Savio Rocchetta con doppietta di Rizq Kamal! E' la vittoria più importante dell'anno, perchè arriva la salvezza aritmetica! Anche arrivando sestultima, ipotesi remota, l'Union avrebbe 10 punti o più di vantaggio sulla terzultima (ad oggi il Rivoli). Per la squadra di Falco, che ha dribblato infortuni, la maledizione dei rigori ed episodi storti quasi ogni domenica, è un vero miracolo al primo storico anno in Eccellenza: i punti sono ora 43 e ai valsusini di Falco per chiudere in bellezza basterà battere l'Asca (neoretrocesso) all'ultima giornata, oppure il Rivoli domenica prossima, ma sarà più difficile visto che proprio il Rivoli passa 1-2 anche sul campo del Benarzole (Bottone-Noia in gol). La squadra di Nisticò, che a sua volta dovrà continuare a vincere e sperare in altri passi falsi dell'Alpignano contro Pro Dronero e Cheraschese, è ora a -11 proprio dall'Alpignano e vede quasi i miracolosi playout!

Ancora gioie torinesi con la vittoria per 0-1 del Pinerolo a Fossano (a segno Spera su rigore) e della Denso per 3-0 sull'Atletico Torino che ha un piede e mezzo in Promozione (-4 dal Rivoli). Per la Denso reti di Trapani, Ammendolea e Favale.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=32&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium