Code di quasi tre ore per chi questa mattina si è recato a chiedere la BIP card per viaggiare sui bus e tram di Torino presso il Centro Servizio Gtt di Porta Susa.
Dal 7 maggio saranno in vendita i nuovi titoli di viaggio Daily e Multi Daily 7 che potranno essere acquistati esclusivamente sulla tessera elettronica. Si tratta della seconda fase dell’adeguamento delle tariffe dei mezzi pubblici, dopo che lo scorso mese è stata introdotta la possibilità di caricare il biglietto urbano sulla card BIP.
Complice il giorno di riposo, i molti che questa mattina si sono recati a Porta Susa per entrare in possesso della tessera elettronica hanno dovuto fare i conti con un solo sportello aperto. Come testimoniano le foto si sono formate lunghe code, con tempi di attesa fino a quasi tre ore.
I pendolari che hanno però scelto di pazientare hanno potuto godere di un piccolo benefit. Fino al 30 aprile le smart card saranno date gratuitamente, con in omaggio un biglietto urbano, tramite e-commerce e presso i Centri Servizio.
Attualmente Gtt ha già distribuito circa 35.000 tessere: ne restano ancora 128.000 mila a disposizione gratuite, di cui 88 mila con un biglietto gratis.