/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2018, 11:20

Il caffè diventa su "misura" al Costadoro Social Coffee (VIDEO)

L'AD e Presidente della Costadoro Spa Giulio Trombetta "racconta" la nuova area aperta all'interno del flagship store Costadoro Coffee Lab Diamante, al pianterreno di Palazzo Bricherasio

Il caffè diventa su "misura" al Costadoro Social Coffee  (VIDEO)

"Spesso il caffè viene somministrato in tre secondi, come una medicina: con il Costadoro Social Coffee vogliamo farlo diventare un'esperienza sensoriale e culturale". Così l'AD e Presidente della Costadoro Spa Giulio Trombetta "racconta" la nuova area aperta all'interno del flagship store Costadoro Coffee Lab Diamante, al pianterreno di Palazzo Bricherasio.

In questo spazio il barista dialogherà con il cliente spiegandogli passo passo cosa sta facendo, le caratteristiche del caffè gli sta proponendo ma anche come e con che strumenti lo realizzerà.

"Al Costadoro Social Coffee"- spiega Giulio Panciaciti, con alle spalle un'esperienza da Orso Laboratorio Caffè a Torino e oggi a capo della squadra che si occuperà di "educare la clientela - "non bisogna avere fretta, perché il caffè che viene preparato è personalizzabile. Si può scegliere la miscela, la modalità di estrazione e le possibili miscelazioni con latte di vari tipi o gelati, fino alle sperimentazioni con spezie e aromi, ma si potrà anche acquistare sfuso per l'asporto, sia in grani che macinato al momento".

"È un progetto pilota", ha aggiunto Trombetta, "che vogliamo esportare nel mondo. Vogliamo avvicinare il pubblico giovane all'espresso, far capire che nel mondo del caffè i caffè non sono tutti uguali".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium