/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2018, 10:07

Con il concerto di Jeff Beck al via domani sera il festival musicale Stupinigi Sonic Park

Alla Palazzina di Caccia appuntamento con tante star del rock. Martedì sarà la volta di Steven Wilson, l'11 luglio l'attesissima esibizione dei Deep Purple

Jeff Beck

Jeff Beck

Con il concerto di Jeff Beck prende il via alle ore 21 di domani, lunedì 25 giugno, Stupinigi Sonic Park, la grande novità dell'estate in musica alle porte di Torino.

Protagonista il giardino interno alla Palazzina di Caccia, gioiello barocco nel territorio della Città di Nichelino, a 10 chilometri in linea retta dal Polo Reale nel centro di Torino.  Un’area concerti di 15.000 mq open air sarà allestita, per la prima volta, in 300 anni di storia della residenza sabauda, divenuta Patrimonio dell’Unesco nel 1997.

L’organizzazione di Stupinigi Sonic Park allestirà un palco di 300 mq e si occuperà di misure di tutela del patrimonio arboreo, faunistico e architettonico. Protagonisti del festival saranno generi musicali diversi con in comune un’importante caratteristica che li rende la migliore line up per l’esordio di Stupinigi Sonic Park. L’esperienza pluridecennale nelle esibizioni dal vivo e nel comporre la loro musica, la scelta di elevare la qualità delle location scelte per i propri concerti, grazie a un’attenzione specifica alla fonica e agli effetti speciali, garantisce la qualità assoluta dei live.

Si comincia domani con Jeff Beck, poi sarà a volta di Steven Wilson (26 giugno), LP (29 giugno), Negrita + Kiol (5 luglio), Caparezza (9 luglio), per concludere con l'appuntamento più atteso, quello con i Deep Purple l'11 di luglio. Per ogni concerto il giardino segreto della Palazzina di Caccia di Stupinigi avrà un assetto di posti ad hoc per una fruizione più consona alle diverse tipologie di musica.

Jeff Beck, lungo il corso della di una carriera di 50 anni, ha ottenuto 8 Grammy Awards, è stato classificato da Rolling Stone come uno dei “100 Greatest Guitarists of All Time”, è stato inserito nella Rock & Roll Hall of Fame due volte.  Una band stellare lo accompagnerà sul palco: Vinnie Colaiuta (batteria), Jimmy Hall (voce), Rhonda Smith (basso) e Vanessa Freebairn-Smith (violoncello).

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium