/ Politica

Politica | 24 giugno 2018, 11:38

Manutenzione stradale, buche e tombini: aumenta il disagio in Circoscrizione 6

Il Consiglio ha discusso sulla necessità di un intervento nelle vie del quartiere, atto a salvaguardare la sicurezza dei suoi cittadini

Manutenzione stradale, buche e tombini: aumenta il disagio in Circoscrizione 6

I tombini dell’attraversamento pedonale di via Botticelli 37 risultano occlusi da fogliame e immondizia; in caso di pioggia, dato il leggero incavo presente, i pedoni si trovano, quindi, costretti ad attraversare fuori dalle strisce pedonali, creando, così, un potenziale rischio per sé e per gli automobilisti”.

Vige un forte disagio in Circoscrizione 6 a proposito della mancata o insufficiente manutenzione stradale, come ha denunciato il capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Lomanto, attraverso una mozione in sede di Consiglio. Mozione con cui ha richiesto, a presidente e coordinatore competente, di rivolgersi all’amministrazione centrale per trovare una soluzione alle problematiche relative al manto stradale affossato, causa di insicurezza e malessere per i cittadini.

Ma non è l’unica. A provocare disagio anche il mancato rispetto del divieto di fumo in luoghi sensibili – quali ospedali e strutture sanitarie –, i cui casi che contravvengono alla proibizione necessitano di essere segnalati e sanzionati dalla polizia municipale, come richiesto dall’ordine del giorno proposto – e approvato da tutti i consiglieri – dal Movimento 5 Stelle.

Che ha avanzato anche la necessità di manutenzione delle buche e dei marciapiedi in strada del Francese. Come ha spiegato il consigliere Fabio Cambai, infatti, “si tratta di una strada industrializzata e particolarmente trafficata, dove passano centinaia di veicoli e lavoratori che escono dalle aziende: strade e marciapiedi sono, però, pieni di buche, e le automobili si spostano, talora anche bruscamente, aumentando il rischio di scontri”.

Richiesta, e approvata, quindi, la pulizia delle vie della zona, ricolme di macerie, rifiuti e fogliame che impediscono il passaggio, e l’intervento per ridurre le problematiche relative al manto stradale.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium