ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 25 giugno 2018, 11:18

Ha inizio oggi la Festa in Rosso, con il motto: “Ribellarsi è giusto: uniamo le lotte, uniamo le forze”

Una settimana di iniziative e appuntamenti presso l’Anatra Zoppa di Barriera di Milano, con l’intento di contrastare le diseguaglianze sociali, le politiche di austerità, la dittatura dei mercati finanziari, i nuovi fascismi e le guerre tra poveri

Ha inizio oggi la Festa in Rosso, con il motto: “Ribellarsi è giusto: uniamo le lotte, uniamo le forze”

Per la sinistra antagonista inizia una sfida fatta di lotte e di opposizione alle disuguaglianze sociali, alle politiche di austerità, alla dittatura dei mercati finanziari, ai nuovi fascismi, alle guerre tra poveri. Una sfida che si può vincere non chiudendosi in se stessi, costruendo l’unità plurale di tutte le forze, soggettività, istanze antiliberiste, anticapitaliste, comuniste, socialiste, ambientaliste, femministe, pacifiste, libertarie che perseguono il cambiamento. Non la costruzione di un nuovo partito, ma quella di uno spazio politico comune dentro il quale possano convivere posizioni e culture diverse”.

Mosso da tale intento e impegno, Rifondazione Comunista, con le parole del segretario provinciale Ezio Locatelli, dà avvio oggi, presso l’Anatra Zoppa di via Courmayeur, alla Festa in Rosso: una settimana di eventi, iniziative e dibattiti per ribellarsi al nuovo governo e avanzare una proposta politica alternativa.

L’inaugurazione sarà alle ore 19, cui seguirà la cena “vietnamita”, a cura di Tan-Thanh. Alle ore 21, la prima discussione dal titolo “Cosa succede in America Latina”: uno spaccato sulla situazione che vige nei suoi Stati, assoggettati all’imperialismo economico e finanziario. In tale cornice, Cuba, tuttavia, con la sua rivoluzione ormai consolidata, resiste a queste aggressioni, dando forza di resistenza a tutto il continente latinoamericano.

Interverranno, per l’occasione: Raúl Della Cecca, direttore de El Moncada, periodico dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba; Rocco Sproviero, segretario del Circolo di Torino dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba; e, infine, Gianni Naggi, Segreteria Regionale PRC-SE.

Per il programma completo, consultare: http://www.prctorino.org/images/Festa2018/Programma_festa_2018_web.pdf.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium