/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 luglio 2018, 18:06

Mike Manley nuovo amministratore di Fca

In precedenza ha diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell’area NAFTA con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat

Foto tratta dal sito www.fcagroup.com

Foto tratta dal sito www.fcagroup.com

E’ Mike Manley, responsabile del brand Jeep, il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La decisione arriva dal consiglio di amministrazione che si è riunito di urgenza questo pomeriggio, dopo che si è prolunga la degenza di Sergio Marchionne per l’intervento chirurgico alla spalla a cui si è sottoposto ad inizio mese. Il consiglio d'amministrazione ha quindi optato per una scelta interna.

Prima di Jeep Manley ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer Asia (APAC). Ha inoltre diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell’area NAFTA con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat.

Da dicembre 2008, è stato Executive Vice President - International Sales e Global Product Planning Operations. In questa posizione, è stato responsabile della pianificazione prodotto e di tutte le attività di vendita al di fuori del Nord America.

È entrato a fare parte di DaimlerChrysler nel 2000 in qualità di Direttore Sviluppo Rete per DaimlerChrysler United Kingdom, portando la sua lunga esperienza nel business della distribuzione internazionale dell’automobile.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium