Questione Qui ticket, il Consiglio regionale chiede l’intervento della Giunta. L’Assemblea, infatti, impegna la Giunta “a intraprendere ogni azione possibile, per quanto di propria competenza, in Conferenza Stato Regioni e nei confronti del ministero del Lavoro e dello sviluppo economico affinché venga trovata, in tempi rapidi, una soluzione” al ritardo nei pagamenti dei buoni pasto da parte della Società “Qui ticket group” che mette a rischio il fatturato degli operatori del settore per consentire il “pagamento di tutti i debiti pregressi, in modo tale che gli esercenti coinvolti possano garantire gli attuali livelli occupazionali”.
Così ha deliberato all’unanimità dei votanti l’Aula di Palazzo Lascaris nella seduta del 24 luglio approvando l’ordine del giorno presentato da Valentina Caputo (Pd).
L’atto d’indirizzo muove dal diritto dei lavoratori di avere il ticket in mancanza del servizio mensa e dalle gravi difficoltà degli operatori bar e ristoranti rispetto ai propri bilanci a causa, appunto, dei notevoli ritardi nei pagamenti della società “Qui ticket group”.