/ Eventi

Eventi | 05 settembre 2018, 16:17

Da domani a Torino la 32esima edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Scienza politica

Fino a sabato al Campus Luigi Einaudi si parla di democrazia, partecipazione e movimenti sociali, (mal)governo e qualità della classe politica

Da domani a Torino la 32esima edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Scienza politica

Da domani, giovedì 6, a sabato 8 settembre, il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino organizza la trentaduesima edizione del Convegno annuale della Società Italiana di Scienza politica (www.sisp.it), associazione disciplinare fondata nel 1981 per favorire lo sviluppo della scienza politica in Italia, l'incontro e la collaborazione degli studiosi della materia in Italia e all'estero e il coordinamento delle strutture preposte all'insegnamento e alla ricerca.

Il programma del convegno prevede una lezione inaugurale, sul tema "Sulla rappresentanza e le sue trasformazioni", del prof. Alfio Mastropaolo; e quattro tavole rotonde plenarie con ospiti internazionali, sui temi della deliberazione democratica, delle trasformazioni della scienza politica nello Spazio europeo della ricerca, delle nuove tendenze della comunicazione politica, del rapporto tra spazio e produzione della conoscenza politologica.

Durante le tre giornate, i lavori non in plenaria saranno strutturati in 13 sezioni tematiche (tra cui democrazia e democratizzazioni, sistema politica italiano, comunicazione politica, partecipazione e movimenti sociali, amministrazione e politiche pubbliche, elezioni e comportamento di voto, studi regionali e politiche locali, politica e politiche dell’Unione Europea, (mal)governo e qualità della classe politica) che ospiteranno 99 panel. I partecipanti attesi sono oltre 400, da tutta Italia e dall'estero.

La SISP è attualmente presieduta dalla professoressa Simona Piattoni. Durante il convegno sarà eletto il/la nuovo/a presidente della Società.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium