/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2018, 18:14

Lo chef Davide Scabin al Salone del Gusto e gli gnocchi alla bava con Appendino e Peveraro (FOTO e VIDEO)

Singolare sfida oggi pomeriggio a Terra Madre Salone del Gusto

Lo chef Davide Scabin al Salone del Gusto e gli gnocchi alla bava con Appendino e Peveraro (FOTO e VIDEO)

Gli gnocchi alla bava del sindaco Chiara Appendino sono meglio di quelli del Presidente di Iren Paolo Peveraro. A decretarlo lo chef Davide Scabin, giudice della sfida culinaria che si è svolta questo pomeriggio a Terra Madre Salone del Gusto nello stand della multiservizi che produce e distribuisce energia elettrica. 

"Siamo in Piemonte", ha osservato Scabin, "e quindi prepareremo gli gnocchi alla bava. Un piatto che nella sua semplicità si trasforma in opera d'arte, ma che nasconde delle insidie nella sua banalità, come la fontina". Se la sindaca Chiara Appendino - che non ama stare ai fornelli e delega il ruolo di cuoco di famiglia al marito - aveva preparato già all'età di 12 anni gli gnocchi, per Peveraro si è trattato di un esordio. 

Dopo circa 25 minuti di preparazione, accompagnati dai suggerimenti di Scabin ("per gli gnocchi meglio le patate vecchie, che cuociono in maniera perfetta con 7 minuti di microonde"-"è meglio usare poca farina per l'impasto ed aggiungerne dopo in esterno così rimangono morbidi fuori e croccanti dentro") il sindaco e il Presidente hanno preparato i piatti.

Dopo averli assaggiati, è arrivato il giudizio dello chef: "Se lei avesse fatto gli gnocchi e lui li avesse conditi, avrebbero fatto un piatto perfetto. Se devo scegliere, la vincitrice è la sindaca Chiara Appendino: insieme però potete aprire un ristorante".

 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium