Mezzi Tundo fermi, con utenti disabili impossibilitati a spostarsi. La denuncia arriva dal capogruppo dei Moderati Silvio Magliano, che ha raccolto le segnalazioni di coloro che oggi hanno vissuto i disagi.
"Più di un utente" - spiega - "mi ha contattato per dirmi di aver ricevuto, direttamente dall’azienda e all’ultimo momento, la comunicazione della cancellazione della propria corsa-taxi (già regolarmente prenotata). La situazione è ormai all’assurdo. Il diritto alla mobilità delle persone con disabilità è di fatto non riconosciuto.
Gabriele Piovano, Presidente della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà), definisce "gravissima questa situazione. Non nascondo la mia preoccupazione per l’operatività da qui a dicembre, data della scadenza dell’appalto con Tundo. Sia l’Amministrazione a prendere in mano la situazione".
A causare la cancellazione delle corse, secondi voci raccolte da Silvio Magliano, potrebbe essere la mancanza "di carburante". "Qualunque sia la motivazione," - continua il capogruppo dei Moderati - "è ormai evidente che non ci troviamo più di fronte a una situazione eccezionale di emergenza: i disservizi sono diventati la norma."
Magliano ha così annunciato di aver presentato richiesta di comunicazioni urgenti alla Sindaca Chiara Appendino per il consiglio di lunedì. "Pretendo chiarezza e chiedo che l’Amministrazione faccia la propria parte per garantire il diritto alla mobilità a tutti i torinesi", conclude il capogruppo dei Moderati.