Inalpi, azienda che lavora il 20% del latte munto in Piemonte, da quattro anni redige e certifica il proprio bilancio sociale: uno strumento per rendicontare il suo impatto sul territorio che la ospita.
Per il 2017 il focus è sul rapporto con dipendenti e conferenti, come spiega il presidente Ambrogio Invernizzi: “Ho cercato insieme alla mia famiglia, i miei zii e cugini e i miei fratelli di plasmare Inalpi come una nuova forma di azienda, un porto sicuro dove le persone che vi lavorano potessero far crescere e coltivare i propri sogni professionali e personali”.
Il tema forte del bilancio sociale di Latterie Inalpi è dedicato proprio alla squadra con cui l'azienda ha formalizzato e implementato un accordo di Welfare per poter permettere un lavoro sereno e benefico a tutti.
La presentazione del Bilancio Sociale 2017, al Salone del Gusto venerdì 21 settembre, ha anche introdotto il laboratorio “Quando un gelatiere incontra uno chef…”, con il gelatiere Stefano Guizzetti – titolare di Ciacco a Milano e Parma - e lo chef stellato Gianpero Vivalda dell’Antica Corona Reale.