/ Politica

Politica | 29 ottobre 2018, 10:25

La Torino-Lione in Sala Rossa, M5S: "Non ci faremo intimidire da nessuno, ribadiremo il nostro no alla Tav"

Le parole del Presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci

La Torino-Lione in Sala Rossa, M5S: "Non ci faremo intimidire da nessuno, ribadiremo il nostro no alla Tav"

"Non ci faremo intimidire da nessuno: oggi in consiglio comunale ribadiremo il nostro no alla Tav." A scriverlo su Facebook è il Presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci, a poche ore dalla discussione in Sala Rossa dell'Ordine del Giorno del M5S contro la Torino-Lione, che si annuncia tesa.

Ieri i presidenti degli industriali, artigiani, commercianti ed edili hanno annunciato che verranno in Comune per dire a gran voce che "sospendere i lavori della Tav non è accettabile". I M5S sembrano però determinati a rimanere sulla loro posizione, come ben testimoniano le parole dei consiglieri comunali Daniela Albano e Damiano Carretto. I due esponenti pentastellati, da sempre parte dell'ala più "pura" del M5S contro la Torino-Lione e le Olimpiadi, da ieri hanno messo come immagine di profilo quella dei "No Tav". 

"Sono più di 20 anni - scrive Albano - che con le mie tasse foraggio questa grande opera di cui non è stato realizzato neanche un centimetro." 

"Non mi pare di aver visto - aggiunge - tutta questa attenzione quando i tagli mascherati da riforme toglievano risorse all'istruzione pubblica. Scusate se le mie priorità sono altre".

"La cosa che ho sempre trovato divertente della lotta NoTav - scrive invece Carretto - è parlare con chi si dichiara favorevole al Tav per poi scoprire che sull'opera non sapeva assolutamente nulla".

"Chi è informato sul Tav Torino-Lione - continua - non può che essere No Tav.

Gli altri sono solo pieni di ideologie e poco altro".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium