/ Politica

Politica | 17 novembre 2018, 11:08

Torino, Adriano Galliani in piazza per il Sì alla Tav: "Va fatta, non fare quest'opera è una follia dei grillini" (VIDEO)

Il senatore ed ex dirigente del Milan con altre centinaia di militanti di Forza Italia in piazza Palazzo di Città per manifestare in favore della Torino-Lione

Torino, Adriano Galliani in piazza per il Sì alla Tav: "Va fatta, non fare quest'opera è una follia dei grillini" (VIDEO)

Sono qualche centinaia le persone radunate in piazza Palazzo di Città, in attesa della manifestazione Sì Tav, promossa da Forza Italia. Tra di loro anche il senatore - ed ex dirigente del Milan - Adriano Galliani.

"La Tav va fatta - ha commentato Galliani - è un'infrastruttura che serve al paese perché collega Torino al resto dell'Europa". "Oggi - ho proseguito - ho sentito il dovere morale di abbandonare le cose che avevo da fare e venire qua".

"Ieri ho fatto Roma-Milano in due ore e 50 minuti - ha aggiunto - oggi Milano-Torino in meno di un'ora". "L'Alta Velocità - ha aggiunto il senatore azzurro - ha unito l'Italia, non si capisce come ora si possa pensare di isolare il paese del resto del Continente: non fare quest'opera è una follia dei grillini, ma siamo abituati alle loro follie".

In risposta alla domanda se la Tav possa pesare sul risultato delle regionali 2019, Galliani ha replicato: "Io non sono qui fini per elettorali, sono qua a sostegno delle infrastrutture che servono per il paese".

Alla manifestazione, sul palco, parleranno il coordinatore regionale di Forza Italia, Paolo Zangrillo, il sindaco di Chambery Michel Dantin, la capogruppo alla Camera di Forza Italia Maria Stella Gelmini e il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium