Sarà atteso da un 2019 caldissimo Maurizio Piazza. A Beinasco, intatti, si voterà la prossima primavera, per questo le feste di fine anno sono l'ultimo momento libero da impegni politici e istituzionali per il primo cittadino.
"Io amo le tradizioni, quindi per me il Natale è sinonimo di famiglia. Ci si trova tutti assieme, quest'anno a casa mia, per vivere assieme il giorno della festa. Compresi i parenti che arrivano dalla Sardegna". Si annuncia una grande tavolata, sulla quale sarà certamente presente l'agnello al forno: "E' il mio piatto preferito", fa notare Piazza. "Ma non devono mai mancare anche i crostini con i fegatini umbri, una specialità che ho imparato ad apprezzare dalla nonna".
Poi, dopo la parentesi familiare delle feste, il sindaco di Beinasco sarà atteso da un inizio anno ricco di impegni: "Nel 2018 che si sta concludendo siamo riusciti ad appaltare alcune opere che aspettavano da tempo. Penso alle gare d’appalto di 1,5 milioni sulle scuole (efficientamento energetico, tinteggiature, verifiche antisismica) e a quello relativo alla biblioteca Colombo e alla creazione di una struttura polivalente (circa un milione di euro), con oltre 230 posti".
Per Piazza, comunque, il fiore all'occhiello riguarda la sanità: "La casa della salute di Borgaretto è stata finalmente definita e si sono messe le basi per una seconda struttura a Beinasco. Non abbiamo mai mollato la presa su queste cose, abbiamo rilanciato e vinto la scommessa". Con il teleriscadalemnto (per il 2019-2020) e la fibra ottica come obiettivi da realizzare entro fine legislatura.