/ Politica

Politica | 07 gennaio 2019, 13:23

Sì Tav, alla manifestazione del 12 i sindaci saranno senza fascia e senza Gonfalone

Vietate anche le bandiere e i simboli dei partiti. Giachino: "Non si può giocare con le regole di bon ton istituzionale"

Sì Tav, alla manifestazione del 12 i sindaci saranno senza fascia e senza Gonfalone

Alla manifestazione Sì Tav del 12 gennaio i sindaci parteciperanno senza fascia, senza Gonfalone e senza bandiere di partito. "La Tav - ha detto Mino Giachino - è troppo importante per il rilancio dell'economia e del Lavoro a Torino e in Piemonte per essere frenati da contraddizioni, ritardi e quant'altro".

"Così come abbiamo protestato giustamente affinché non ci fossero fasce tricolori o Gonfaloni alle Manifestazioni No Tav allo stesso modo i tanti Sindaci e Amministratori regionali che vogliono partecipare alla Iniziativa Sì Tav di Sabato 12 gennaio ore 11.30 debbono partecipare senza fasce tricolori o Gonfaloni. Con le regole di bon ton istituzionale non si può giocare. Così come l’onorevole Fico non doveva parlare da Presidente della Camera ma bensì da esponente grillino. Allo stesso modo i partiti che hanno ancora nelle loro file Sindaci e/o Dirigenti attivisti No Tav in carica partecipino senza bandiere e facciano sentire la loro voce nelle sedi politiche e istituzionali. La forza della Piazza del 10 Novembre e’ stata la Sua larga espressione sociale , il popolo della crescita che dice no alla Decrescita. Lo stesso vale per sabato 12 perché in questi due mesi la situazione economica non solo non è migliorata ma è peggiorata e la Tav è ancora più necessaria e importante di allora. C'è tempo per la campagna elettorale".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium