/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2019, 17:05

PAZZESCO A RIVOLI - Tre rigori sbagliati, Gassino in gol al 90'! Ma Rivarolese e Lascaris non ne approfittano

Settimo e Volpiano immischiate nella lotta salvezza, contro ogni previsione

Mister Nisticò del Rivoli

Mister Nisticò del Rivoli

PROMOZIONE B

E' iniziato il girone di ritorno in Promozione B. Subito grandi conferme e sorprese incredibili.

Inciampa - senza farsi male - clamorosamente in casa la capolista Rivoli, che pareggia 1-1 contro il Gassino: gol di bomber "Pinilla" Cirillo nel primo tempo, poi incredibile, ma vero. Tre rigori sbagliati dal Rivoli con Cirillo, Rignanese e Soresini. Mai visto negli ultimi anni in Promozione!

E quando tre indizi fanno una prova ecco che nel recupero Saraceno del Gassino piazza l'inevitabile beffa: 1-1. La fortuna della squadra di Nisticò è quella di allungare addirittura di un punto sulla Rivarolese (sconfitta in casa dal Quincitava, 0-1 di Petitti) e di mantenere il +1 sul Lascaris, bloccato 1-1 in casa Bollengo.

La prima domenica in campo del 2019, oltre a lanciare il Quincitava tra le grandi, premia la forza dell'Ivrea 1905, bravo a rimontare il gol della Nolese di Rizzuto fino al 4-1 finale con Soster, Pierobon e Baldi. Un'Ivrea 1905 che si ricandida seriamente per i playoffs assieme all'Alpignano di Ammendolea e compagni: 3-0 al San Maurizio, in rete anche Moussissa.

In zona playout esultano Esperanza e Charvensod, mentre continua sulle frequenze del "segno meno" la stagione di Settimo e Volpiano: doppia sconfitta per 2-0. E in fondo alla classifica, mattone su mattone, il Saint Vincent si avvicina al San Maurizio con un altro pareggino (1-1 con il Banchette)...

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium