/ Eventi

Eventi | 10 febbraio 2019, 17:04

Bardonecchia si sposta "Dalle vigne ai campi di cotone"

Appuntamento fissato per sabato 16 febbraio alle 21 presso il Palazzo delle Feste

Bardonecchia si sposta "Dalle vigne ai campi di cotone"

L’Accademia dei Folli, nell’ambito di Scena1312 - rassegna di musica-teatro della città di Bardonecchia – propone sabato 16 febbraio alle ore 21.00 al Palazzo delle Feste, “Dalle vigne ai campi di cotone”, un viaggio dalle colline torinesi alla provincia americana e ritorno.

Il testo di Emiliano Poddi, con Carlo Roncaglia, nella duplice veste di regista e attore, sul palco con Gianluca Gambino e la colonna sonora di Enrico De Lotto, al contrabbasso, Vince Novelli, alla chitarra e Paolo Demontis, all’ armonica, narra del sogno di molti: andare a visitare l’America, attraverso  le pagine degli scrittori e le parole dei cantautori che l’hanno raccontata.

Cesare Pavese, che non ha mai visitato l’America, ma­­ leggere autori statunitensi quali Whitman, Steinbeck, Melville, Lee Masters, amare questi autori, tradurli o farli conoscere in Italia è stato il suo modo per andarci. 

Il protagonista di Dalle vigne ai campi di cotone, invece, negli USA non solo ci è stato in carne e ossa, ma ci ha anche fatto fortuna, talmente tanta che adesso, con la maturità, può permettersi di tornare indietro, tra le colline dov’è cresciuto. Ora se ne sta lì tra le vigne, a raccontare la sua avventura americana all’amico d’infanzia.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium