Federmanager e Federmanager Torino organizzano un importante convegno dal titolo “La riforma delle pensioni 2019 ed i suoi riflessi sugli strumenti di flessibilità in uscita”, nell’ambito del quale verranno illustrate tutte le novità della nuova riforma previdenziale ed i principali effetti di essa sugli strumenti di esodo messi a disposizione dei lavoratori che non hanno ancora raggiunto i requisiti pensionistici.
Il convegno si svolgerà a Torino, lunedì 4 marzo presso il Golden Palace, via dell’Arcivescovado 18, dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Interverranno, in qualità di relatori, Renato Oscar Valentini, Presidente di Federmanager Torino; Vincenzo Ferraro, Presidente della Commissione Previdenza di Federmanager Torino; Giuseppe Baldino, Direttore Regionale INPS; Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager e Rita Comandini, Responsabile dell’area normativa degli ex Fondi speciali dell’INPS.
Il convegno verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.torino.federmanager.it/.
Federmanager rappresenta a Torino e provincia oltre 6.000 iscritti tra dirigenti e quadri apicali. Opera come agente contrattuale ed agisce sul piano politico, sociale e istituzionale.
A livello nazionale, con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità è l'Associazione maggiormente rappresentativa del mondo dei Manager.