Questi gli appuntamenti di domani, mercoledì 13 marzo, nell'ambito della programmazione del Circolo dei Lettori.
Ore 16 | Antonello Venditti
In occasione del 40° anniversario dell'uscita di Sotto il segno dei pesci e della riedizione dell’album, Antonello Venditti arriva al Circolo dei lettori, mercoledì 13 marzo ore 16, per raccontare 40 anni di successi e di brani indimenticabili.
Modalità di partecipazione: acquista il cd presso il Mondadori Bookstore (via Monte di Pietà 2), ricevi il pass necessario per partecipare, fino a esaurimento posti.
Ore 18 | La sottile arte di incasinarsi la vita
Lo psicologo Bernardo Paoli, specializzato in terapia breve e ipnosi, guida alla scoperta degli autosabotaggi che inconsapevolmente mettiamo in atto, con il volume La sottile arte di incasinarsi la vita: Come evitare le trappole della mente e vivere felici (Mondadori). Appuntamento al Circolo con l’autore e Bernardo Basilici, giornalista, mercoledì 13 marzo, ore 18.
Ore 18.30 | La mappa del mondo #3
La Fondazione Circolo dei lettori, insieme a YouTrend, portale italiano che racconta le tendenze del nostro tempo, ha coinvolto Limes per un nuovo ciclo di appuntamenti, La mappa del mondo. 6 incontri con Limes, la rivista italiana di geopolitica. Il terzo appuntamento con Limes è mercoledì 13 marzo, ore 18.30 e il tema è Una strategia per l'Italia. Ne parlano Lorenzo Pregliasco di YouTrend e Dario Fabbri di Limes.
Ore 18.30 | Tropico dei perdenti
Un romanzo che attraversa i deserti africani e racconta il dramma dei migranti con realismo e senza luoghi comuni, senza rinunciare all’ironia: è Tropico dei perdenti (TEA) di Roberto Parodi. Una vera odissea attende i protagonisti, un’avventura gonfia di pericoli e meraviglie che l’autore racconta al Circolo mercoledì 13 marzo, ore 18.30 con Luca Beatrice.