ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 13 marzo 2019, 09:55

Domenica Pizzarotti a Torino per sostenere Chiamparino. Cerutti: "Ci rivolgiamo ai pentiti del M5S"

Domenica il sindaco di Parma presenterà il suo nuovo soggetto politico: "Italia in Comune"

Domenica Pizzarotti a Torino per sostenere Chiamparino. Cerutti: "Ci rivolgiamo ai pentiti del M5S"

Dal M5S a sostenitore alle prossime regionali della lista del centrosinistra guidata da Sergio Chiamparino: è questa la parabola di Federico Pizzarotti. Il sindaco di Parma domenica sarà a Torino, dalle 16.30 al Bunker di via Paganini, per sostenere la candidatura del Presidente uscente della Regione e presentare il suo nuovo soggetto politico "Italia in Comune".

Il partito scenderà in campo per la prima volta, con una propria lista e con il proprio simbolo, alla tornata elettorale di maggio. In Piemonte "Italia in Comune" sarà guidato dall'assessore regionale alle pari opportunità Monica Cerutti e dal sindaco di Lauriano Matilde Casa.

"Credo - commenta l'assessore Cerutti - ci sia bisogno di mettere insieme le tematiche ambientali con quelle sui diritti sociali, che ho portato avanti in questi anni in Regione e anche con Futura". "Non essendo ancora così visibile - precisa - l'alternativa nazionale al governo gialloverde, per noi è opportuno far emergere dai territori con "Italia in Comune" le buone pratiche".

"Noi - aggiunge Cerutti - ci rivolgiamo a quell'elettorato disorientato, che è numeroso e si riconosce nei contenuti del centrosinistra, ma che alle scorse elezioni ha appoggiato il M5S e ora si è pentito". "Guardiamo poi alle donne, che in politica continuano ad essere poco rappresentate, e al mondo giovanile", conclude l'assessore regionale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium